Privacy policy clienti
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Il Titolare del trattamento è Starsoftware Srl, con sede legale in Via Verga n. 3/A, 30038, Spinea (VE), Italia,
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I dati servono al Titolare per dar seguito alla richiesta di iscrizione anagrafica ed al contratto di fornitura di prodotti/ servizi acquistati, gestire ed eseguire le richieste di contatto inoltrate dal Cliente, fornire assistenza, adempiere agli obblighi di legge e regolamentari cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata. In nessun caso Starsoftware rivende i dati personali del Cliente a terzi né li utilizza per finalità non dichiarate.
In particolare i dati del Cliente saranno trattati per:
Il conferimento dei Dati per le finalità sub a), b) e d) è facoltativo, ma necessario ai fini dell’adempimento di obblighi legali e contrattuali e il perseguimento dei legittimi interessi del Titolare indicati sopra. In tutti questi casi, il mancato conferimento dei Dati comporterà l’impossibilità per il Titolare di instaurare rapporti commerciali con il Cliente. Il conferimento dei Dati per la finalità sub c) è facoltativo e il suo mancato conferimento comporterà l’impossibilità per il Titolare di svolgere le attività funzionali a raggiungere la finalità in questione.
È interesse primario di Starsoftware tutelare i dei propri Clienti, improntando il loro trattamento ai principi di correttezza, di liceità e trasparenza. Pertanto i dati personali saranno trattati, tramite l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la massima sicurezza e riservatezza, mediante archivi e supporti cartacei, con l’ausilio di supporti digitali, mezzi informatici e telematici.
I Dati saranno conservati per un periodo di tempo massimo pari al periodo di prescrizione dei diritti azionabili dal Titolare, come di volta in volta applicabile.
A prescindere dalla determinazione del Cliente alla loro rimozione, i dati personali saranno in ogni caso conservati secondo i termini previsti dalla vigente normativa e/o dai regolamenti nazionali, al fine esclusivo di garantire gli adempimenti.
Altresì, i dati personali saranno in ogni caso conservati per l’adempimento degli obblighi (es. fiscali e contabili) che permangono anche dopo la cessazione del contratto (art. 2220 c.c.); per tali fini il Titolare conserverà solo i dati necessari al relativo perseguimento.
Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto e/o dall’iscrizione anagrafica, nel qual caso i dati personali del Cliente, esclusivamente quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.
La comunicazione dei dati personali del Cliente avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato e per rispondere a determinati obblighi di legge, quali:
Categorie di destinatari | Finalità |
Società del gruppo | Adempimenti amministrativi, contabili e connessi alla prestazione contrattuale. |
Società del Gruppo e fornitori terzi* | Assistenza, manutenzione, consegna/spedizione prodotti, erogazione di servizi aggiuntivi connessi alla prestazione richiesta. |
Istituti di credito e di pagamento digitale, Istituti bancari/postali | Gestione di incassi, pagamenti, rimborsi connessi alla prestazione contrattuale. |
Professionisti/Consulenti esterni e Società di consulenza | Adempimento degli obblighi di legge, esercizio dei diritti, tutela dei diritti contrattuali, recupero del credito. |
Amministrazione finanziaria, Enti pubblici, Autorità di vigilanza e controllo | Adempimento degli obblighi di legge, difesa dei diritti; elenchi e registri tenuti da pubbliche Autorità o enti similari in base a specigica normativa, in relazione alla prestazione contrattuale. |
Soggetti formalmente delegati o aventi titolo giuridico riconosciuto | Rappresentanti legali, curatori, tutori, etc. |
*Il Titolare impone ai Terzi propri fornitori e ai Responsabili del trattamento il rispetto di misure di sicurezza ai sensi dell’art.32 del GDPR.
Il Titolare non trasferisce i Suoi dati personali in paesi nei quali non è applicato il GDPR (paesi extra UE) salvo specifiche indicazioni contrarie per le quali verrai preventivamente informato e se necessario verrà richiesto il Suo consenso.
Ai Clienti sono riconosciuti i diritti, nei casi e nei limiti previsti dal GDPR di cui agli art. da 15 a 20. A titolo esemplificativo, ciascun Cliente potrà:
Il Cliente potrà revocare, in qualsiasi momento, il consenso al trattamento dei propri dati personali, inviando la richiesta a amministrazione@starsoftware.it senza che ciò possa, tuttavia:
Inoltre ciascun Cliente potrà proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali nel caso in cui ritenga che siano stati violati i diritti di cui è titolare ai sensi del GDPR, secondo le modalità indicate sul sito internet del Garante accessibile all’indirizzo: www.garanteprivacy.it