Materica è una luxury boutique che realizza finiture metalliche di pregio. Attraverso la metallizzazione e la verniciatura, Materica trasforma le materie prime per esaltarle o dargli una nuova luce.
La richiesta è stata quella di creare una presenza digitale significativa partendo da zero per aumentare la notorietà del brand tra gli addetti ai lavori.
Materica è luce, colore e materia. Attraverso foto, video che esaltassero i giochi di movimento e luce tipici delle finiture materiche, abbiamo lasciato che le finiture parlassero da sé in una homepage realizzata con video presentati a mosaico.
Partendo da questionari e un'analisi del contesto è stato definito lo stile di Materica indagando sullla filosofia, le credenze e la proposta di valore che insieme costituiscono l'identità del brand.
Testi e immagini evocative per presentare le finiture Materica. Abbiamo costruito un feed che potesse raccontare la filosofia del brand Materica privilegiando il canale Instagram.
Grazie all’elevato carattere emozionale dei contenuti creati e alla loro sponsorizzazione, abbiamo raggiunto un aumento dell’engagement, dei contatti e il coinvolgimento di partner, blogger, designer.