Navigando è una realtà intraprendente che ricerca soluzioni personalizzate per proporre nuovi modi di viaggiare e di imparare le lingue all'estero.
L'esigenza era quella di avere una regia che potesse gestire al meglio le attività di digital marketing, con un occhio alla strategia generale del brand.
In ottica di un restyling e ottimizzazione del sito, è stato installato un tool di monitoraggio del comportamento degli che utenti che visitano il sito.
Registrando abitudini d'uso, comportamenti anomali, pagine più visitate e come l'utente si muove all'interno di una singola pagina, è possibile fare previsioni dei bisogni latenti, lavorando sui contenuti e sulle interazioni in modo da migliorare l'esperienza utente e finalizzarla in una richiesta di contatto.
Attraverso un corso di formazione avanzato e supporto continuativo abbiamo guidato il team interno Navigando nell'ottimizzazione dei contenuti visivi, testuali per raggiungere gli obiettivi condivisi di awareness e lead generation.
Per supportare l'obiettivo di Navigando di generare contatti portando traffico anche al sito, si è lavorato sull’ottimizzazione SEO e parallelamente su ADS con differenti creatività in base al tipo di prodotto e target.
In ottica di ottimizzare i risultati delle campagne sono stati ideati vari formati, per i diversi target, con visual ottimizzati a seguito di A/B test. Abbiamo utilizzato le campagne che han riscosso maggior successo come best practices per le successive, incrementando via via i risultati.
Per supportare l'obiettivo di Navigando di generare contatti portando traffico anche al sito, si è lavorato sull’ottimizzazione SEO e parallelamente su ADS con differenti creatività in base al tipo di prodotto e target.