Il sistema più innovativo per assegnare le spedizioni

  • UI-UX DESIGN
  • BRAND IDENTITY
  • PROJECT MANAGEMENT
  • SOFTWARE ARCHITECTURE
  • SYSTEM INTEGRATION
  • WEB DEVELOPMENT

Il SaaS innovativo che rivoluziona la supply chain

Ideato insieme a Click Logistic, Pathlog nasce come sistema ERP smart per assegnare le spedizioni.
L'utilizzo della piattaforma da parte di trasportatori e aziende ha permesso la creazione di un vero e proprio network, dove è possibile non solo consentire una gestione snella, bensì far incontrare domanda e offerta.

Un ecosistema intelligente integrabile con i propri gestionali

Pathlog è sviluppato in modo tale da consentire l'estensione con le proprie piattaforme gestionali.

Sono state implementate e rese disponibili le API, che permettono di integrare qualsiasi sistema ERP sia per le utenze di tipo trasportatore che per quelle di tipo azienda.

Prototipazione interfaccia, e Analisi Funzionalità

L'aspetto grafico di un sistema di gestione delle spedizioni non è stato meno importante delle componenti tecniche. Abbiamo cercato di togliere per semplificare, adottando uno stile pulito e minimale.

Continual improvement process

Monitoraggio e improvement continuo della piattaforma. Attraverso dei tool che monitorano il percorso utente, tra cui le azioni effettuate nella piattaforma ed eventuali blocchi o problemi nel flusso, analizziamo i dati per anticipare le esigenze

Brand identity

Partendo dalle tre domande chiave per definire l'identità aziendale, è stata identificata la linea grafica per la comunicazione online. I colori utilizzati comunicano innovazione e fiducia, entrambi valori emersi dalla strategia aziendale.
I punti e le linee inseriti nella P simboleggiano la mission aziendale: mettere in contatto domanda - offerta, gestendo la spedizione in tutte le sue fasi.

Risultati

Il sistema creato ha generato interesse tra domanda-offerta, la facilità d'uso ne ha permesso l'adozione contribuendo così ad aumentare l'efficienza della supply chain aziendale e il business dei trasportatori.

0101