L'innovazione parte dall'analisi degli utenti. Attraverso questionari, strumenti di monitoraggio del comportamento di chi naviga il sito e mappe concettuali, abbiamo semplificato e migliorato l'esperienza del cliente sulle piattaforme digitali del brand.
Partendo dall'analisi delle abitudini d'uso dei prodotti e servizi VEGA, sono state studiate funzionalità innovative che posizionano VEGA come brand al passo con i tempi e in grado di anticipare le tendenze e le esigenze del cliente.
Abbiamo creato una web app utilizzando la soluzione tecnologica più adatta al progetto. Siamo partiti progettando l'architettura e le funzionalità della app, studiando gli accorgimenti utili a semplificare i processi e il percorso utente per poi procedere allo sviluppo vero e proprio del backend e del frontend.
Tra le funzionalità presenti ci sono:
Il progetto è stato costruito step by step: analisi e progettazione, sviluppo, rilascio e beta test. Il progetto viene monitorato costantemente tramite tracking tool e report per valutare l'implementazione di eventuali migliorie.
Quando introduciamo nuovi spazi digitali ci occupiamo anche della parte di integrazione con i sistemi di gestione esistenti. Nel caso di MyVEGA è stata studiata una integrazione con il gestionale SAP.
La persona è al centro della comunicazione di VEGA. BE A STAR racchiude il concetto di mettere il cliente al primo posto. Questa attenzione si traduce nel fornire assistenza continua e un'esperienza utente curata nei minimi dettagli sia offline che online attraverso lo sviluppo del sito corporate. VEGA valorizza le persone anche tramite iniziative sociali, sportive e culturali che trovano spazio all'interno del sito.
Fotografia: Tresso Basilico & Danese
Il design segue la filosofia aziendale di offrire al cliente "un rifornimento da STAR", portando avanti i valori del brand. Il progetto realizzato non è solo un sito, ma uno spazio user friendly dove mood, soluzioni UX e interattività si fondono per creare il mondo VEGA.