Un ecommerce nel settore Food

  • UI-UX DESIGN
  • BRAND IDENTITY
  • PROJECT MANAGEMENT
  • SOFTWARE ARCHITECTURE
  • SYSTEM INTEGRATION
  • WEB DEVELOPMENT

Un ecommerce nel settore Food

Petra, marchio sviluppato da Molino Quaglia è un marchio ormai affermato nel settore food per la produzione di farine e prodotti derivati di alta qualità. Il progetto verteva nella creazione di uno store dedicato al cliente privato, ma che fosse di supporto anche alla rete vendita dell'azienda.

Creazione di UX e UI per massimizzazione del CRO

La ridefinizione della Brand identity richiedeva un'immagine digitale moderna e pulita e una semplificazione del processo di acquisto e della massimizzazione del CRO (Conversion Rate Optimization)

Le Ricette Petra

Come supporto per l'ampia community di amanti dei prodotti Petra è stato creato un sistema aperto per la condivisione delle ricette basate sulle farine Petra. Il sistema è integrato con il sistema di e-commerce.

E-commerce multicanale

Per supportare la possibilità di acquisto da diversi Touch Point l'e-commerce è stato arricchito di diverse funzionalità studiate per garantire un processo di acquisto a partire da piattaforme della rete Petra.

Elevata automazione del processo di evasione dell'ordine

Il sistema è perfettamente integrato con il CRM, con l'ERP, con il sistema di gestione del magazzino e con i principali player della logistica attraverso canali di comunicazione via API.

Risultati

Creazione di una shopping experience inedita e omnicanale, tramite lo sviluppo di una interfaccia intuitiva ed emozionale, integrata con i sistemi di gestione e con il CRM. Aumento dell’engagement e coinvolgimento di nuove audience.

0101