Petra, marchio sviluppato da Molino Quaglia è un marchio ormai affermato nel settore food per la produzione di farine e prodotti derivati di alta qualità. Il progetto verteva nella creazione di uno store dedicato al cliente privato, ma che fosse di supporto anche alla rete vendita dell'azienda.
La ridefinizione della Brand identity richiedeva un'immagine digitale moderna e pulita e una semplificazione del processo di acquisto e della massimizzazione del CRO (Conversion Rate Optimization)
Come supporto per l'ampia community di amanti dei prodotti Petra è stato creato un sistema aperto per la condivisione delle ricette basate sulle farine Petra. Il sistema è integrato con il sistema di e-commerce.
Per supportare la possibilità di acquisto da diversi Touch Point l'e-commerce è stato arricchito di diverse funzionalità studiate per garantire un processo di acquisto a partire da piattaforme della rete Petra.
Il sistema è perfettamente integrato con il CRM, con l'ERP, con il sistema di gestione del magazzino e con i principali player della logistica attraverso canali di comunicazione via API.
Creazione di una shopping experience inedita e omnicanale, tramite lo sviluppo di una interfaccia intuitiva ed emozionale, integrata con i sistemi di gestione e con il CRM. Aumento dell’engagement e coinvolgimento di nuove audience.