Your Custom Journey organizza esperienze di viaggio in Italia per il mercato USA. La richiesta attraverso il restyling del sito era quella di comunicare i concetti di italianità ed esperienza esclusiva. Per trasmettere la sensazione di unicità e lusso senza eccessi, sono stati scelti colori tenui tendenti all'oro e uno stile pulito e minimale.
Attraverso benchmark, empathy map e questionari rivolti all'utente finale è stata delineata la struttura del sito, semplificando la navigazione e organizzando la struttura in modo logico e coerente. Nel workflow seguito siamo partiti dal bisogno dell'audience di essere ispirata e prefigurarsi il viaggio attraverso un racconto semplice ma d'impatto.
Attraverso il progetto visivo e la scelta delle immagini i luoghi prendono vita, si animano per dare la sensazione di socialità, convivialità e autenticità. Location artistiche, mercati cittadini, borghi medievali e piatti tipici non perfetti mostrano un'Italia da vivere, da assaporare anche nella sua imperfezione.
Un'identità visiva che lascia spazio al contenuto, in tutta la sua autenticità. Uno storytelling non fittizio che invoglia l'utente a scoprire di persona gli itinerari proposti con uno stile con pochi fronzoli ma di classe.